rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casargo

Ancora dissesti e frane, interventi in forze dei vigili del fuoco a Casargo

Nel comune della Valsassina il materiale crollato ha raggiunto la chiesa. L'Alpe intelco è rimasta isolata e i pompieri hanno scortato 3 persone portandole al sicuro

Nuovi dissesti e frane nel territorio lecchese. Nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in forze in Valsassina, in particolare nel territorio comunale di Casargo, dove il materiale crollato ha raggiunto anche la chiesa del paese. I crolli sono stati favoriti dalla forte pioggia di ieri sera.

Gli interventi anche nella notte.

I pompieri sono prontamente intervenuti sul posto con 4 squadre dal comando Lecco e dal distaccamento Bellano per mettere in sicurezza le zone del paese danneggiare da frane "di grosse dimensioni". Tra le altre cose, i vigili del fuoco hanno dovuto provvedere allo svuotamento dell'asilo con le motopompe.

I vigili del fuoco in azione in Valsassina.

Allertato anche il reparto volo di Malpensa

L'Alpe Intelco è rimasta isolata, e i soccorritori hanno scortato 3 persone portandole in un luogo sicuro. In campo anche la "fotoelettrica". Allertato inoltre il reparto volo di Malpensa per l'eventuale evacuazione di persone isolate. L'intervento di messa in sicurezza e monitotraggio della situazione è proseguito fino alle ore 16 di oggi, venerdì 2 giugno.

I vigili del fuoco sono intervenuti a Casargo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora dissesti e frane, interventi in forze dei vigili del fuoco a Casargo

LeccoToday è in caricamento