rotate-mobile
Cronaca Casatenovo

Casatenovo: disturba alla Fiera e i carabinieri nel perquisirlo trovano un bastone ed una pistola

Alla Fiera di San Gaetano, nel corso di un diverbio tra i presenti, i militari dell'Arma trovano un pregiudicato della zona in possesso abusivo di armi

Alle Fiere può accadere che per un motivo o per un altro scoppino diverbi tra le persone presenti o che qualche malintenzionato rechi fastidio importunando o provocando gli altri. Quello che è successo alla Fiera di San Gaetano a Casatenovo, però, va oltre. Intervenuti per calmare un potenziale battibecco, i Carabinieri, in servizio d'ordine proprio presso l'area della mostra mercato, hanno sottoposto a perquisizione un residente della zona, colpevole di aver procurato molestie agli avventori, trovandolo in possesso di una pistola calibro 7.65, con la matrice raschiata, e di un bastone di circa 50 cm.

Per gli accertamenti del caso, l'uomo, M.M., è stato portato quindi in caserma e contestualmente si è data disposizione di verificare presso l'abitazione e all'interno dell'auto l'eventuale possesso di ulteriori armi, verifica che ha dato riscontro negativo. M.M. è stato quindi dichiarato in arresto per porto abusivo di armi, ex art. 699 cod.pen., e condotto presso il carcere di Lecco per rimanervi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casatenovo: disturba alla Fiera e i carabinieri nel perquisirlo trovano un bastone ed una pistola

LeccoToday è in caricamento