menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caso Konig, Piazza chiede un'audizione in Regione

Il consigliere: "È necessario capire meglio e trovare una soluzione in tempi rapidi"

«Un'audizione urgente in Regione con la proprietà, i sindacati, il Comune di Molteno e la Provincia di Lecco sul caso Konig per cercare di comprendere la situazione e valutarla in modo approfondito». Lo ha annunciato Mauro Piazza, consigliere regionale, componente della Commissione Attività Produttive.

«Un esubero di oltre cento lavoratori su un organico di 130, giunto come un fulmine a ciel sereno, con scarso confronto con le organizzazioni sindacali e nel silenzio totale rispetto all'Amministrazione comunale è un modus operandi su cui servono chiarimenti. - prosegue Piazza - Stiamo parlando di un'azienda storica del territorio lecchese, che opera in un settore non in crisi e per la quale una decisione del genere appare scarsamente motivata. È necessario capire meglio e trovare una soluzione in tempi rapidi, aprendo innanzitutto un fronte di dialogo con la proprietà, coinvolgendo i lavoratori tramite i rappresentanti sindacali e le amministrazioni pubbliche interessate».

Piazza, oggi, presenterà la richiesta di audizione. «Regione Lombardia e l'assessorato allo sviluppo economico guidato da Mauro Parolini saranno parte attiva in questa situazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento