rotate-mobile
Cronaca Molteno

Caso Konig, Piazza chiede un'audizione in Regione

Il consigliere: "È necessario capire meglio e trovare una soluzione in tempi rapidi"

«Un'audizione urgente in Regione con la proprietà, i sindacati, il Comune di Molteno e la Provincia di Lecco sul caso Konig per cercare di comprendere la situazione e valutarla in modo approfondito». Lo ha annunciato Mauro Piazza, consigliere regionale, componente della Commissione Attività Produttive.

«Un esubero di oltre cento lavoratori su un organico di 130, giunto come un fulmine a ciel sereno, con scarso confronto con le organizzazioni sindacali e nel silenzio totale rispetto all'Amministrazione comunale è un modus operandi su cui servono chiarimenti. - prosegue Piazza - Stiamo parlando di un'azienda storica del territorio lecchese, che opera in un settore non in crisi e per la quale una decisione del genere appare scarsamente motivata. È necessario capire meglio e trovare una soluzione in tempi rapidi, aprendo innanzitutto un fronte di dialogo con la proprietà, coinvolgendo i lavoratori tramite i rappresentanti sindacali e le amministrazioni pubbliche interessate».

Piazza, oggi, presenterà la richiesta di audizione. «Regione Lombardia e l'assessorato allo sviluppo economico guidato da Mauro Parolini saranno parte attiva in questa situazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Konig, Piazza chiede un'audizione in Regione

LeccoToday è in caricamento