rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cassago Brianza

Spacciavano cocaina, tre arrestati a Cassago

Il trio è finito in manette grazie a un'operazione di carabinieri e unità cinofile

Tre arrestati ieri 9 luglio a Cassago per spaccio di droga, grazie a un blitz congiunto dei carabinieri di Cremella e dell'Unità cinofila di Orio al Serio (Bg).

A finire in manette, un italiano e due persone di orgine marocchina, tutti residenti a Cassago e con precedenti penali: si tratta di Abdessamad Foughal, 31 anni, Fatima Zohra Bouchari, 28 anni, e del 39enne Luca Zoia, che tre smerciavano cocaina e hashish nei bar della zona.

Le indagini sono scaturite dalle segnalazioni di alcuni cittadini, a seguito delle quali i carabinieri hanno potuto identificare diversi assuntori di stupefacenti già segnalati alle forze dell'ordine e localizzare il 31enne, già arrestato lo scorso febbraio per spaccio (e condannato a 11 mesi di reclusione), come il "pusher" da cui questi si rifornivano. Seguendo i suoi movimenti, i militari sono stasti in grado di accertare anche il coinvolgimento di Zoia.

Nella serata di ieri l'operazione che ha portato all'arresto, con Foughal colto in flagranza nella vendita di 2 grammi di "coca" insieme alla 28enne, che custodiva sia la droga, sia i contanti ricavati dall'attività di spaccio.

Perquisendo la casa dell'italiano, da cui i due stranieri erano ospiti, i carabinieri hannotrovato e sequestrato ben 1,7 chili di hashish suddiviso in cinque panetti, 27 grammi di cocaina già divisa in ovuli avvolti da cellophane, mille euro in contanti, 300 semi e due piantine di marijuana, un bilancino di precisione e sei telefoni cellulari.

I tre sono stati quindi portati alle camere di sicurezza della caserma di Merate, dove sono rimasti fino all'udienza di convalida dell'arresto. Nel pomeriggio di oggi il giudice ha convalidatro tutti gli arresti. Il processo si terrà lunbedì 20 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano cocaina, tre arrestati a Cassago

LeccoToday è in caricamento