menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Lecco: si sperimenta il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

ISTAT invierà ad alcune famiglie, estratte a campione, una lettera con istruzioni e credenziali per compilare il questionario online

Al via mercoledì 26 aprile una rilevazione sperimentale del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni indetto da ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica), che si concluderà il 2 giugno.

COME FUNZIONA - Alcune famiglie, estratte a campione, riceveranno da ISTAT una lettera con le istruzioni e le credenziali per accedere al sistema di rilevazione online. La corretta compilazione del questionario è un'importante fonte di informazioni indispensabili, oltre che un impegno sociale per il miglior funzionamento del Paese.

Fino al 16 maggio i cittadini potranno rispondere in modo spontaneo online sul sito dedicato con le credenziali fornite da ISTAT. Il questionario è semplice e richiede la compilazione dei dati per ogni componente della famiglia. Poi, dal 17 maggio al 22 giugno la famiglia che ancora non avrà compilato il questionario sarà contattata dai rilevatori, nominati dal Comune di Lecco e provvisti di tesserino di riconoscimento, per aiutare nella compilazione (sempre e soltano online). La famiglia, anche in questo periodo, può - sempre e comunque - rispondere al questionario in modo autonomo online utilizzando le credenziali fornite da ISTAT.

"Rassicuriamo i cittadini che ISTAT è garante per tutti i dati inseriti nel rispetto delle leggi sulla privacy e per la tutela e la sicurezza delle famiglie estratte", specificano da Palazzo Bovara.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Comunale di Rilevazione, Ufficio Comunale di Statistica, ai numeri 0341/481448 o 0341/481424 oppure via e-mail a istat@comune.lecco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento