rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Ghislanzoni

Lecco, nuova sede in arrivo per i centri di riabilitazione mentale

Il centro psicosociale e il centro diurno saranno trasferiti da via Ghislanzoni a via Marco d'Oggiono

Nuova sede per il Centro psico sociale e il Centro diurno del Dipartimento di salute mentale dell’ospedale di Lecco: dall’attuale sede di via Ghislanzoni, i due centri saranno ricollocati nella ex sede del Politecnico di via Marco d’Oggiono, una volta ristrutturato lo stabile.

Si tratta di un cambiamento atteso da tempo, in quanto gli spazi occupati attualmente dalle due strutture ambulatoriali, in un’area del vecchio ospedale di via Ghislanzoni, sono già stati destinati al Politecnico lecchese.

Ai due centri, e all’associazione Asvap, che si occupa di volontariato con i pazienti, sarà assegnata un’area di oltre 2mila metri quadrati, che ospiteranno quotidianamente 20 pazienti al giorno per il servizio diurno riabilitativo. Ogni anno, a Lecco sono presi in carico circa 2.300 pazienti affetti da disagi psichici.

L'intervento di ristrutturazione, del costo di circa 4 milioni di euro, sarà totalmente a carico della Regione Lombardia, proprietaria dell’immobile in cui saranno trasferite le strutture. Nel frattempo gli utenti del Centro Psico Sociale e del Centro Diurno e i volontari Asvap continueranno ad essere ospitati presso gli spazi di via Ghislanzoni  che, d’intesa con il Politecnico,  saranno interessati da interventi di sistemazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, nuova sede in arrivo per i centri di riabilitazione mentale

LeccoToday è in caricamento