A Cernusco è aperto il "baby pit stop", spazio allattamento dell'Asl

Al consultorio è possibile fermarsi per allattare. È il quinto centro sul territorio

Anche al consultorio di Cernusco Lombardone è arrivato il "baby pit stop", spazio allattamento aperto alle mamme gestito dall'Asl di Lecco: si tratta della quinta apertura sul territorio provinciale, che si aggiunge a quelli di Casatenovo, Introbio, Mandello e Olginate.

Mamme e gestanti sono state invitate, lo scorso 11 dicembre, a scoprire lo spazio allestito per loro: un’area dove è possibile far mangiare il neonato o cambiare il pannolino, una mini area ristoro dove la mamma è la benvenuta e dove sono garantiti accoglienza, riserbo e discrezione. Inoltre la presenza durante gli orari di apertura del consultorio dell’assistente sanitaria e degli ostetrici garantisce, ove richiesto, anche un supporto specialistico.

Questo spazio allattamento fa parte di una serie di iniziative promosse dall’Asl di Lecco per informare le famiglie che l’allattamento materno è un modo naturale per una mamma di alimentare il suo bambino ed è importante per la salute di entrambi. Rafforza e consolida il legame del neonato con la mamma, gli  fornisce un’alimentazione completa, lo protegge dalle infezioni e porta comprovati benefici alla salute della mamma. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Latitante da 15 anni, preso a Milano il re dei documenti nato nel Lecchese

  • "Black Ink": riciclaggio e bancarotta, truffa da trentacinque milioni. In dodici finiscono nei guai

  • Statale 36: brutto incidente prima della "San Martino", serie le condizioni di un'automobilista

  • Come far durare più a lungo la tinta per capelli

  • Scomparso 32enne: ricerche in corso sul Monte Moregallo

  • Torna il maltempo: nel Lecchese scattano ben tre allerte

Torna su
LeccoToday è in caricamento