rotate-mobile
Cronaca Cernusco Lombardone

Cernusco Lombardone: 22enne arrestata per furto aggravato

I carabinieri di Merate hanno arrestato, durante i controlli di giovedì 10 aprile, una ragazza equadoregna autrice di un furto di 5 paia di scarpe

Durante l'abituale servizio di perlustrazione a Cernusco Lombardone, i carabinieri del comando di Merate stavano effettuando dei controlli nei parcheggi dei centri commerciali della zona, con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, quando, proprio nel parcheggio antistante il negozio di scarpe “Punto Scarpa”, hanno notato uscire dal negozio una donna con un borsone che si stava allontanando dall’entrata con fare sospetto.

I carabinieri hanno quindi controllato la ragazza. Una volta condotta in caserma e sottoposta a perquisizione, i militari hanno rinvenuto nel borsone della giovane donna una sacca confezionata ad hoc contro i sistemi antitaccheggio ed al suo interno vi erano 5 paia di scarpe griffate, del valore complessivo di 270 € circa.

La donna, una 22enne residente a Milano e originaria dell'Equador e già pregiudicata per numerosi precedenti specifici, è stata dichiarata in arresto con l'accusa di furto aggravato e venerdì 11 aprile dovrà comparirà in tribunale a Lecco per il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cernusco Lombardone: 22enne arrestata per furto aggravato

LeccoToday è in caricamento