menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il CFPA di Casargo attivo 365 giorni all'anno

Appuntamenti non stop durante l'intero anno per il CFPA di Casargo, che anche per l'estate 2014 fa il pieno di iniziative rivolte ad un pubblico variegato

Una settimana ricca di appuntamenti all’interno della programmazione estiva firmata CFPA di Casargo. Si sono infatti da poco concluse la Learning week di approfondimento sui prodotti caseari organizzata da Omnia Language di Lecco e uno speciale campo residenziale dedicato al Kung Fu, andato in scena presso l’Istituto dal 27 al 30 giugno organizzato dall’associazione Vokinh Dao.

Un appuntamento che ha visto coinvolti bambini, adulti e cinture nere, impegnati per quattro giorni a scoprire, imparare e affinare la tecnica di questa arte marziale vietnamita. Ancora in corso è invece il camp dedicato al basket e integrazione che vede protagonisti all’interno del CFPA anche ragazzi disabili in un clima di assoluta sportività e divertimento. L’attività è stata organizzata in collaborazione con Idee di Sport e proseguirà fino al prossimo 5 luglio.

“Questi appuntamenti - sottolinea il Presidente del CFPA di Casargo Francesco Maria Silverij - confermano l’impegno e l’interesse che l’istituto CFPA di Casargo dimostra nel tenere viva la struttura anche in estate. Negli ultimi mesi abbiamo predisposto un’attività di comunicazione diretta verso il mondo delle associazioni al fine di poter realizzare numerose attività. Oggi stiamo raccogliendo i frutti dei progetti concretizzati” ha dichiarato .

“E’ per noi una grande soddisfazione - ha aggiunto il direttore Marco Cimino- essere siamo riusciti ad incrementare il numero delle associazioni che vedono nel CFPA di Casargo il partner ideale per la realizzazione di importanti iniziative. Le attività estive costituiscono un modo per permettere agli studenti di mettere in campo concretamente le competenze, la formazione e quanto imparato durante l’anno scolastico” .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento