rotate-mobile
Cronaca Casargo

Casargo, oltre 270 ospiti alla cena di gala dell'istituto alberghiero

L'annuale cena natalizia è stata il momento per tirare le somme dell'anno passato. Marcelli: "2015 si chiude con segno positivo"

Grande successo per la cena di gala natalizia che si è tenuta giovedì 17 dicembre all'istituto alberghiero di Casargo.

A fare gli onori di casa, il nuovo presidente di Apaf, l'agenzia provinciale per le attività formative, Nunzio Marcelli, i componenti del Consiglio di Amministrazione Pina Scarpa e Diego Combi, il direttore Marco Cimino: a loro è andato il compito di accogliere gli oltre 270 ospiti presenti, fra esponenti delle autorità istituzionali, rappresentanti di diverse aziende locali, e genitori degli allievi.

«Il 2015 - commenta Marcelli - si chiude con un segno più che positivo dal punto di vista delle iscrizioni, per la conferma del quarto e del quinto anno, per l’elevato livello formativo, per i numerosi scambi formativi e collaborazioni con altre scuole, aziende, hotel e ristoranti del territorio, in Italia e in Europa. Per il 2016 abbiamo in mente altre iniziative importanti, per allargare sempre di più i confini della nostra scuola che rappresenta un’eccellenza per tutto il nostro territorio».

«La cena di gala pre-natalizia - aggiunge il Direttore di Apaf, Marco Cimino - ha permesso ai nostri ragazzi e ai nostri docenti di mostrare le loro elevate competenze e capacità, apprezzatissime dai genitori e dalle autorità presenti. Anche per il 2016 abbiamo in programma numerose attività, scambi formativi e collaborazioni, con l’obiettivo di mantenere alta la qualità del Cfpa di Casargo. Non a caso alla cena ha partecipato anche una rappresentanza cinese di istituzioni e alberghi. La cena è stata anche l'occasione per salutare e ringraziare il maître Attilio Carlone per i quasi 39 anni di docenza presso il Cfpa, durante i quali si è dedicato con passione e professionalità alla formazione e alla crescita dei nostri ragazzi».

Caargo, al Cfpa l'annuale cena di gala natalizia

Numerose le autorità presenti, tra cui il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione, Rapporti con Apaf Marinella Maldini e il Segretario e Direttore Generale Amedeo Bianchi, il Prefetto di Lecco Liliana Baccari, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale Luca Volontè, i delegati di Telethon per la provincia di Lecco Gerolamo Fontana, Renato Milani e Roberto Maggi, il Presidente di Federalberghi Lecco Severino Beri e il Presidente di Federcuochi Lecco Vincenzo Di Bella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casargo, oltre 270 ospiti alla cena di gala dell'istituto alberghiero

LeccoToday è in caricamento