menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al CFPA di Casargo un'intensa settimana di "Learning week"

Si è conclusa con successo la "learning week" organizzata presso la propria sede dal CFPA, Centro Formazione Professionale Alberghiero, di Casargo.

Con il progetto "learning week" la scuola ha dato la possibilità ad alcuni studenti del territorio di trasformarsi in chef per un’intera settimana. Si è trattato di  una sette giorni all’insegna della condivisione, della convivialità e dell’apprendimento.

L’iniziativa ha preso avvio lunedì 9 giugno ed ha rappresentato un grande momento di scambio, con al centro come protagonisti  gli studenti provenienti da scuole al di fuori del contesto alberghiero, ragazzi dai 16 ai 19 anni del Liceo Porta di Erba, dell’Istituto Bertacchi di Lecco e delle scuole medie e superiori del territorio. Con l’aiuto di chef professionisti, tra cui Luigi Gandola, ex studente del CFPA di Casargo, gli studenti hanno potuto sperimentare ed apprendere nozioni, segreti e tecniche propri del mondo culinario.

La Learning Week si è concentrata in 40 ore settimanali nelle quali teoria e pratica si sono unite al fine di permettere ai ragazzi di interiorizzare aspetti peculiari di quella che è l’attività di chef con un approccio professionale, pensato proprio per rendere reale e concreto l’apporto dato con questa attività extra scolastica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento