rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sono arrivati da Chernigov! 40 bambini ucraini ospiti a Lecco

Nonostante le mille difficoltà, nonostante la crisi internazionale, nonostante la burocrazia, anche quest'anno sono arrivati a Lecco da Chernigov, Ucraina, i bambini inseriti nel progetto di ospitalità terapeutica!

I 40 bambini della regione di Chernigov, Ucraina, sono arrivati a Lecco lo scorso 15 giugno e resteranno nella nostra provincia fino al prossimo 22 luglio. Per animare il loro soggiorno sono stati previsti alcuni momenti di gioco e di svago.

Sabato 28 giugno si terrà "In gioco…oltre confine"  con il Gruppo Sportivo Aurora San Francesco e Les Cultures impegnatesi nell'organizzazione dell'evento che si propone di aiutare i bambini nella crescita ed il gioco.

Inoltre Les Cultures e Aurora San Francesco organizzano, a Lecco, per tutti questi bambini una giornata di giochi presso l’Oratorio dei Frati Cappuccini
(Piazza Cappuccini in fondo a Viale Turati) con il seguente programma: 
•    14.30 ritrovo in oratorio
•    15.00-17.00 giochi organizzati dallo staff Aurora: basket, calcio, volley,
giochi d'acqua
•    17.00-17.30 Merenda per tutti offerta da Aurora S.F.

Per la domenica 6 Luglio è previsto il "Pic-nic sull’Isola Viscontea", con visita dell’Isola Viscontea di Lecco a Cura dei volontari di Appello per Lecco che prevede il ritrovo alle ore 11 di fronte all’Isola per traghettare, pranzo al sacco in condivisione, mentre nel pomeriggio giochi di cortile e merenda offerta dal Gruppo Pro Infanzia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono arrivati da Chernigov! 40 bambini ucraini ospiti a Lecco

LeccoToday è in caricamento