rotate-mobile
Cronaca Via Salvatore Sassi

"Chi è il tuo nemico?": presentato in comune il contest artistico

L'iniziativa è frutto dell’impegno collaborativo della Biblioteca Civica, dell’Informagiovani e del Sistema Museale Urbano Lecchese

L'arte per riflettere, l'arte per compiere un viaggio interiore: è l'obiettivo che è sono prefissati la Biblioteca Civica, l’Informagiovani e il Sistema Museale Urbano Lecchese quando hanno deciso di lanciare "Chi è il tuo nemico?", contest che si inserisce in una più ampia cornice di eventi legati alla mostra per la commemorazione del centenario della Prima Guerra Mondiale organizzata dallo stesso Sistema Museale Urbano Lecchese dal 14 novembre 2015 al 20 marzo 2016.

"La chiamata agli artisti apre oggi - spiega Clara Gabini - il 14 novembre i partecipanti dovranno essere inviare la scheda di partecipazione ed entro il 14 dicembre le opere finite. La giuria sarà composta da noi giovani. Lo scopo è quello di promuovere la cultura tra giovani della nostra città"; il primo incontro organizzato per il 14 novembre presso la sede di Informagiovani in via dell'Eremo, 28.

"Il nemico non è solo esterno (guerra), ma anche interno di noi stessi", il pensiero di Walter Bonacina, mentre Concetta Bracco spiega che "In Biblioteca abbiamo una bibliografia completa di saggi: l'obiettivo è quello di far riflettere i giovani sul concetto di nemico. Li aspettiamo all'incontro dle prossimo 23 novembre in Biblioteca"

Presentazione "Chi è il tuo nemico?" ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi è il tuo nemico?": presentato in comune il contest artistico

LeccoToday è in caricamento