rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Strada Provinciale 62

SP 62, la roccia incombe sulla strada: chiusura al transito per lavori

Il provvedimento della Provincia di Lecco dal 20 al 31 marzo, sabato e festivi esclusi

La SP 62 della Valsassina chiude al transito, a fasce orarie, tra il ponte di Tartavalle a Taceno e Portone di Bellano. Il provvedimento, in vigore da lunedì 20 a venerdì 31 marzo (ore 8.40/12.00-13.30/17.00, sabato e festivi esclusi) è stato disposto dalla Provincia di Lecco, perché nel tratto interessato "si rende necessario procedere con urgenza al consolidamento di una porzione di parete rocciosa incombente la sede stradale mediante la posa di reti di protezione".

"Considerato che si dovranno effettuare operazioni di disgaggio della parete, posa reti di protezione e chiodature di ancoraggio, con potenziale rischio di caduta di materiale sulla sede stradale - spiegano dalla Provincia - si è ritenuto opportuno ordinare la chiusura al transito del tratto di strada provinciale per garantire l'incolumità e la sicurezza della circolazione e permettere lo svolgimento delle operazioni di consolidamento della parete rocciosa".

Nel periodo di chiusura del tratto di Provinciale 62, la viabilità sarà deviata lungo la SP 65 di Esino e la SP 73 Parlasco-Portone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SP 62, la roccia incombe sulla strada: chiusura al transito per lavori

LeccoToday è in caricamento