rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, il multisala sarà griffato “The Space Cinema”

L’area ex Fomp verrà destinata all’imponente e richiesta costruzione

Sarà la “famiglia” The Space Cinema a dar vita al multisala presso l’area Ex Fomp di Valmadrera. La proprietà della nota catena ha infatti dato il suo assenso alla presa in carico dei lavori, che dovrebbero iniziare fra due anni.

Tre, di anni, sono stati necessari per mettere a punto l’accordo con l’amministrazione comunale. Già proprietaria, tra le altre, della multisala “Torri Bianche” di Vimercate, la The Space Cinema, di proprietà della Svi.Va Srl, è già titolare di ben trentasei sale sparse su tutto il territorio italiano, che ne fanno l’azienda leader nel settore nel Belpaese.

Nel piano concordato con il comune di Valmadrera sono previste anche aree dedicate allo sport, allo shopping, alla ristorazione e agli eventi. Un’opera che dovrà convivere con l’ambiente circostante, ma che riqualificherà in maniera importante la zona dopo la necessaria bonifica. L’area commerciale sarà di circa 15mila metri quadri, quella sportiva di 10mila, quella dedicata alla ristorazione di ulteriori 2500mq; non mancheranno nemmeno le aree verdi.

La palla passa ora alla Regione Lombardia, che darà vita a un iter lungo circa 18 mesi; dopodiché le ruspe inizieranno a lavorare, salvo sorprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, il multisala sarà griffato “The Space Cinema”

LeccoToday è in caricamento