rotate-mobile
Cronaca

Cinema a Lecco, novità in vista? "Appello" chiede un incontro a Brivio

Dopo gli incontri dei mesi scorsi con operatori e imprenditori del settore, per l'associazione "ci sono le condizioni per riportare il cinema in città"

Continua l'impegno di Appello per Lecco per riportare il cinema in città, e sarebbero all'orizzonte i primi sbocchi positivi.

Dopo i diversi incontri avvenuti negli ultimi mesi con gli operatori del settore, la civica ora vuole incontrare il Sindaco Brivio e gli Assessori che per competenze diverse sono interessati alla partita: viabilità, lavori pubblici, cultura.

«A loro diremo che oggi ci sono le condizioni e vanno sfruttate al meglio cercando, nella massima trasparenza ovviamente, di favorire l'insediamento di sale cinematografiche polivalenti, moderne, attrezzate per la multimedialità e tecnologicamente all'avanguardia - spiega la portavoce dell'associazione, Viviana Musumeci - Creare le condizioni per riportare il cinema in città, da affiancare all'encomiabile esperienza del Palladium, riteniamo sia un dovere per chi amministra».

Nel frattempo, continua anche la raccolta di firme online per aprire una nuova sala cinematografica in città, che ha quasi raggiunto quota mille firme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema a Lecco, novità in vista? "Appello" chiede un incontro a Brivio

LeccoToday è in caricamento