rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, riparte il "Mercoledì del cittadino in tour": le date

Discussione e tavoli tematici: riprende il tour dell'Amministrazione nei quartieri di Lecco. Date e programma

Segnate in agenda queste quattro date: 13, 20,27 settembre e 4 ottobre. E’ la seconda parte del “Mercoledì del cittadino in tour” che porterà l’Amministrazione comunale nei quartieri per continuare il dialogo diretto con i cittadini inaugurato la scorsa primavera. Dopo Maggianico, Chiuso, Olate, Acquate, Pescarenico e Lecco Centro, ora tocca a (in ordine di data), Rancio e Laorca, San Giovanni e Bonacina, Viale Turati, Santo Stefano e Castello e Belledo, Germanedo e Caleotto.

A partire dalle 20.45 l'Amministrazione incontrerà, rispettivamente nei locali della scuola di Laorca, della scuola Diaz, dell’oratorio dei frati Cappuccini e del centro civico Sandro Pertini per discutere insieme dei problemi e delle possibili soluzioni proposte direttamente da chi vive il quartiere. Dopo un momento di introduzione e presentazione, la discussione verrà suddivisa in tavoli tematici: il quartiere cambia (lavori pubblici), il quartiere partecipa (decoro urbano, sicurezza, ambiente), il quartiere vive (cultura, iniziative e manifestazioni). Dalle 20.15 alle 20.45 inoltre sarà attivo sul posto lo sportello dell’Ufficio relazioni con il pubblico per le segnalazioni che saranno immediatamente raccolte nel sistema “Lecco Partecipa Click”.

"Durante i primi mercoledì in tour abbiamo incontrato numerosi cittadini con la voglia di mettersi in gioco, di portare sì qualche lamentela, ma soprattutto di collaborare per il bene della nostra città, nello spirito di questi incontri. Vi aspettiamo mercoledì 13 settembre ore 20.45 a Laorca!", si legge in una nota del sindaco Virginio Brivio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, riparte il "Mercoledì del cittadino in tour": le date

LeccoToday è in caricamento