rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Don Antonio Mascari, 1

Grazie a City Angels e Caritas Lecco salvato un anziano scomparso in Alto Adige

L'uomo, 74 anni, è stato ritrovato in stato confusionale, senza documenti, e soccorso. Nelle scorse ore è stato riaccompagnato a casa dai volontari della Caritas

«Aiutateci ad aiutare». L'appello lanciato dai City Angels Lecco si è concretizzato ancora una volta. Grazie alla collaborazione con la Caritas Lecco, un uomo di 74 anni giunto nella nostra città dopo avere vagato per alcune settimane è in viaggio per fare ritorno a casa.

Gli "Angeli" ritrovano i familiari di un tedesco smarritosi in città

Domenica sera l'anziano è stato trovato a Lecco, fuori dal dormitorio della Caritas - forse accompagnato da qualcuno - e soccorso in stato confusionale. I City Angels, contattati per aiutare a riconoscere l'uomo, sono intervenuti di ritorno da una giornata di formazione a Brescia. Grazie a un "Angelo" che parla il tedesco è stato possibile interpretare il 74enne, ricostruendo così la sua vicenda personale.

Con l'aiuto delle forze dell'ordine si è scoperto che l'uomo, privo di documenti, si era allontanato da casa, in Alto Adige, alcune settimane fa. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa. Nelle scorse ore i volontari della Caritas hanno provveduto a riaccompagnarlo a casa.

City Angels, inaugurata la sede di Lecco

I City Angels, dalla propria pagina Facebook, hanno ringraziato la Caritas e gli "angeli" Robin e Volpe per la riuscita dell'operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a City Angels e Caritas Lecco salvato un anziano scomparso in Alto Adige

LeccoToday è in caricamento