rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Civate / Via Papa Giovanni XXIII

Civate, due arresti per rapina e lesioni

Gli ammanettati sono due cittadini marocchini con dei precedenti penali

Nella tarda mattina di ieri i Carabinieri della Stazione di Valmadrera hanno arrestato il 38enne R.S ed il 43enne R.H., cittadini marocchini, entrambi titolari di precedenti di polizia e residenti in provincia di Monza Brianza, poiché responsabili di rapina impropria in concorso e lesioni personali.

I due uomini sono stati bloccati dai Carabinieri subito dopo aver aggredito il personale addetto alla sicurezza di un supermercato di Civate, che li aveva sorpresi all’uscita con capi di abbigliamento e prodotti vari appena rubati, per un valore di circa 1.000 euro. Nella circostanza, i due extracomunitari, fermati dagli addetti, hanno tentato di guadagnare la fuga aggredendoli; nella colluttazione, gli addetti alla sorveglianza hanno riportato rispettivamente la frattura del dito di una mano ed un trauma al polso, con prognosi di alcune settimane per entrambi.
I due fermati sono stati quindi condotti in caserma mentre la refurtiva, recuperata, è stata immediatamente restituita.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Lecco, in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civate, due arresti per rapina e lesioni

LeccoToday è in caricamento