menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Pagina Facebook City Angels Lecco

Foto Pagina Facebook City Angels Lecco

Scomparso "Peter", il senzatetto di piazza XX Settembre

Si cerca "Peter", il senzatetto che da circa 2 anni si aggira per piazza XX Settembre in centro. Sulle sue tracce anche i City Angels di Lecco

Sarà capitato a tutti di averlo visto almeno una volta in centro, a piazza XX Settembre. Peter (il suo vero nome è Tasic Nene), è scomparso dallo scorso lunedì 23 ottobre. Da allora, cittadini e commercianti della zona si sono messi sulle sue tracce. Sono coloro che cercavano di aiutarlo donandogli praticamente ogni giorno cibo e calore umano in piazza XX Settembre, che ormai da circa due anni si era trasformata nella sua casa.

Sulle sue tracce, anche i City Angels di Lecco che hanno pubblicato un post su Facebook per fare un appello ai lecchesi. "Peter è una persona innocua, docile, ma soffre di gravi problemi cognitivi, fatica ad orientarsi", dice il Griso, referente dei City Angels a Lecco Notizie. 

Dormiva sempre sulle panchine davanti il Palazzo delle Paure, mentre il pomeriggio si spostava sotto il porticato dei bar. "Gli portavo sempre da mangiare - racconta uno dei cittadini che aiutava Peter -. E' malato, abbiamo paura che gli sia successa qualcosa". Peter ha lasciato i suoi pochi averi sulla panchina ed è scomparso.

Alcuni dei commercianti hanno sporto denuncia ai carabinieri. Chiunque lo veda può chiamare il numero: 320/005 36 819

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento