rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza XX Settembre

Scomparso "Peter", il senzatetto di piazza XX Settembre

Si cerca "Peter", il senzatetto che da circa 2 anni si aggira per piazza XX Settembre in centro. Sulle sue tracce anche i City Angels di Lecco

Sarà capitato a tutti di averlo visto almeno una volta in centro, a piazza XX Settembre. Peter (il suo vero nome è Tasic Nene), è scomparso dallo scorso lunedì 23 ottobre. Da allora, cittadini e commercianti della zona si sono messi sulle sue tracce. Sono coloro che cercavano di aiutarlo donandogli praticamente ogni giorno cibo e calore umano in piazza XX Settembre, che ormai da circa due anni si era trasformata nella sua casa.

Sulle sue tracce, anche i City Angels di Lecco che hanno pubblicato un post su Facebook per fare un appello ai lecchesi. "Peter è una persona innocua, docile, ma soffre di gravi problemi cognitivi, fatica ad orientarsi", dice il Griso, referente dei City Angels a Lecco Notizie. 

Dormiva sempre sulle panchine davanti il Palazzo delle Paure, mentre il pomeriggio si spostava sotto il porticato dei bar. "Gli portavo sempre da mangiare - racconta uno dei cittadini che aiutava Peter -. E' malato, abbiamo paura che gli sia successa qualcosa". Peter ha lasciato i suoi pochi averi sulla panchina ed è scomparso.

Alcuni dei commercianti hanno sporto denuncia ai carabinieri. Chiunque lo veda può chiamare il numero: 320/005 36 819

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso "Peter", il senzatetto di piazza XX Settembre

LeccoToday è in caricamento