Fango, danni, alpeggi isolati: il sopralluogo di Coldiretti in Valsassina

La sezione Como-Lecco dell'associazione di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana ha fatto visita nei luogi colpiti dal maltempo nella giornata di mercoledì

 

«Alpeggi isolati e bilancio pesante per i danni dal maltempo. Difficile raggiungere molte imprese, una frana a Premana isola i “mont” nel pieno della monticazione. Almeno 100 capi bovini e centinaia di ovicaprini sono isolati. Ieri (giovedì per chi legge, ndr) il nostro sopralluogo, e in primo piano le dichiarazioni di  Coldiretti Como-Lecco sui media radio e tv». Così la sezione dell'associazione di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana ha commentato, su Facebook, quanto appreso durante la visita alle zone della Valsassina colpita dall'ondata di maltempo concretizzatasi nei pesanti danni e disagi di mercoledì mattina.

Tutte le notizie sull'emergenza e le conseguenze del maltempo

Inoltre, Coldiretti ha diffuso un video reportage realizzato durante il lungo sopralluogo. Nel frattempo, a causa del rischio di smottamenti, è stata chiusa la strada sopra la zona industriale di Premana.

maltempo valsassina giugno 2019 coldiretti como lecco (1)-2

Potrebbe Interessarti

  • Maltempo. Esondazione del fiume Varrone, evacuazione a Dervio

  • Maltempo, martoriata la Valsassina: frana a Premana, piene e straripamenti dei torrenti

  • "Sono nato qui": la dichiarazione d'amore per Lecco di Arturo Fracassa è rock

  • Dal lungolago alla vetta sotto gli "occhi" di Severino: ecco il video della ResegUp 2019

Torna su
LeccoToday è in caricamento