rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Colico

Colico, auto bloccate nell'acqua: soccorse cinque persone

Il violento temporale abbattutosi sull'alto lago ha causato un forte spavento agli occupanti di due autovetture in transito nella cittadina

Come annunciato, delle precipitazioni di forte intensità si stanno abbattendo praticamente su tutto il Lecchese. In Brianza, nel Casatese, già un paio di ore fa si è scatenata una forte raffica di grandine, ma è nell'Alto Lago che si stanno registrando, almeno per ora, i maggiori disagi legati alle precipitazioni arrivate dal Bergamasco.

A Colico, qualche minuto dopo le 20 di domenica sera, due autovetture sono rimaste bloccate nell'acqua (uno "strato" di circa cinquanta centimetri stando a quanto appreso) mentre viaggiavano in via Nazionale Sud, a una manciata di metri dalla stazione ferroviaria di Piona, fortunatamente senza rimediare delle ferite. A soccorrere i cinque occupanti sono stati i vigili del fuoco, arrivati sia dal Lecchese che dal Sondriese; sul posto anche due ambulanze della Croce Rossa di Colico, rientrate in sede una volta accertate le buone condizioni dei malcapitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colico, auto bloccate nell'acqua: soccorse cinque persone

LeccoToday è in caricamento