rotate-mobile
Cronaca Colico

Furto in profumeria a Colico, arrestato un giovane ma i complici fuggono

L'incursione nel negozio ha svegliato un vicino, che ha dato l'allarme

Insieme a due complici ha messo a segno un furto in una profumeria di Colico, ma i rumori hanno svegliato un residente, che ha chiamato il 112: è finito così in manette un 27enne, catturato poco dopo aver compiuto il furto nella notte fra ieri 9 e oggi 10 novembre.

Il giovane, residente nel Milanese e identificato come C.P., approfittando del buio ha forzato la vetrina del negozio assieme ai complici, riuscendo a entrare e ad asportare il registratore di cassa e 45 confezioni di profumo. Una "operazione" che ha svegliato di soprassalto un uomo residente nelle vicinanze il quale, allarmato, ha chiamato aiuto.

L'allarme è arrivato a una pattuglia del Norm impegnata in una perlustrazione nelle vicinanze, che in brevissimo è riuscita a rintracciare il furgone Citroen Jumpy dei malviventi, e bloccarlo dopo un breve inseguimento.

Messi alle strette, i tre ladri sono fuggiti a piedi: i carabinieri sono riusciti a catturare soltanto il 27enne, mentre gli altri due hanno fatto perdere le loro tracce. C.P. è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale di Lecco, in attesa del processo per direttissima.

Il furgone è risultato rubato a Monza lo scorso 26 ottobre e con la targa di un altro veicolo: perquisendolo, i militari hanno trovato attrezzi da scasso e la refurtiva, il cui valore complessivo è di circa 3mila euro. Tutta la merce rubata e il registratore di cassa sono stati resitituiti al proprietario.

Nel frattempo i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai due complici del giovane sfuggiti nell'inseguimento.

colico furgone ladri (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in profumeria a Colico, arrestato un giovane ma i complici fuggono

LeccoToday è in caricamento