rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Colico / Via Giuseppe Mazzini

Colico. Giovane esagera con l'alcool e finisce in ospedale

Si tratta dell'ennesimo caso nel corso del mese di aprile: il totale vicino alla doppia cifra

Un altro caso d'intossicazione etilica si è verificato nel cuore della notte passata, a cavallo tra venerdì e sabato. Per un ragazzo di soli 21 anni si è reso necesssario l'intervento dell'ambulanza della Croce rossa di Colico in via Mazzini, poco dopo lo scattare delle ore due. Il giovane è stato trasportato all'ospedale Morggia Pelascini di Gravedona in codice verde.

L'ultimo caso a Lecco: giovane finisce al "Manzoni" per il troppo alcool ingerito

Quello registrato è il nono caso di aprile che ha visto un lecchese finito in ospedale per gli effetti dell'alcol. Un fenomeno ormai quasi quotidiano, purtroppo, come confermato dal caso registrato giovedì a Lecco. Spesso, oltre ai negativi effetti sull'organismo, all'eccessivo consumo di alcol si associano anche atteggiamenti violenti.

Ubriaco e violento per strada a Garlate

Nel solo mese di aprile si sono verificati nove casi saliti agli onori delle cronache. A Pasquetta tre ragazze fra i 15 e i 18 anni finirono in ospedale per avere bevuto troppo, a Lecco, Bulciago e Garlate. L'8 aprile scorso a Garlate fu necessario l'intervento dei Carabinieri per un uomo protagonista di un episodio di ubriachezza molesta in piazza.

Il 10 aprile a Santa Maria Hoè soccorsi in azione per un 58enne già ubriaco alle 8 del mattino. La scorsa domenica, invece, un giovane è passato, nel cuore della notte, dalla discoteca Orsa Maggiore direttamente in ospedale in coma etilico. Giovedì intossicazione etilica nel primo pomeriggio a Lecco, venerdì nel bel mezzo della notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colico. Giovane esagera con l'alcool e finisce in ospedale

LeccoToday è in caricamento