rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Colico

Addio a Giacomo, stroncato dalla malattia a undici anni

La tragedia a Colico, la comunità si stringe alla famiglia

È una tragedia che lascia senza parole quella che ha colpito una famiglia di Colico martedì 22 settembre, quando il piccolo Giacomo Tabacchi, di soli 11 anni, è scomparso a causa di una malattia.

La perdita del ragazzino ha scosso anche la società sportiva dilettantistica Colico Derviese, nelle cui fila Giacomo giocava a calcio, e che affida il suo pensiero di cordoglio ai social network: «Raccontiamo dei nostri ragazzi, delle loro vittorie e delle loro sconfitte - si legge sulla pagina della società - e del campo di calcio come gioia e vita. Ma oggi questa pagina racconta di un dolore atroce, che ci attanaglia cuore e anima. Un'improvvisa quanto infida e bastarda malattia ci ha portato via il nostro giovane Giacomo,11 anni,ormai pronto per ricominciare la sua nuova avventura sui campi. Un destino crudele che non ha guardato in faccia nessuno. Un forte abbraccio a tutta la sua famiglia»

I funerali del piccolo si svolgeranno nel pomeriggio di oggi 24 settembre alla chiesa parrochiale di San Giorgio a Colico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giacomo, stroncato dalla malattia a undici anni

LeccoToday è in caricamento