rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Colico

Colico, al via i lavori di riqualificazione della stazione

Gli interventi sono parte di un progetto promosso da Rfi

Al via lunedì 1 febbraio i lavori di riqualificazione della stazione di Colico, ovvero: innalzamento dei marciapiedi del primo binacio e del primo binario tronco e tinteggiatura della facciata del fabbricato di stazione, atrio e sala d'attesa.

Nel particolare, i marciapiedi saranno adeguati agli standard, quindi portati a 55 centimetri di altezza, per consentire un accesso ai treni più confortevole e veloce; e sarà inoltre realizzato un percorso tattile a terra per gli ipovedenti.

Gli interventi, curati da Rfi e parte di un più ampio progetto di miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Lombardia, si concluderanno il 26 marzo; l'investimento economico complessivo sarà di circa 550mila euro.

Per la presenza del cantiere, i treni dalle tratte: Milano Centrale-Colico/Sondrio/Tirano, Sondrio-Lecco, Milano Centrale-Colico, Colico-Sondrio e Colico-Lecco, potranno registrare lievi ritardi. Annnunci sonori, monitor e display a led luminosi comunicheranno le variazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colico, al via i lavori di riqualificazione della stazione

LeccoToday è in caricamento