rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Colico

Risse ed episodi violenti, il Questore chiude un locale di Colico

L'esercizio pubblico è stato ritenuto luogo di gravi disordini a causa del comportamento di alcuni avventori. Il provvedimento di chiusura durerà 7 giorni

Risse e aggressioni nei confronti di alcuni giovani: un locale di Colico chiuso 7 giorni per motivi di sicurezza. Nella giornata di ieri, giovedì 28 aprile, il Questore di Lecco Alfredo D'Agostino, su proposta della Stazione Carabinieri di Colico, ha infatti emanato un provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico, seguendo le disposizioni del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, nei confronti del Continental, locale con sede nel comune dell'Alto Lago.

Aggressioni fisiche a danno di alcuni giovani poi trasportati in ospedale

Il motivo? Nel locale sottoposto al provvedimento del Questore, hanno avuto luogo di recente risse e aggressioni fisiche ai danni di alcuni soggetti poco più che ventenni, i quali sono stati anche trasportati in ospedale per le cure necessarie, dovute alle lesioni subite. L'esercizio pubblico è stato ritenuto dalle forze dell'ordine un luogo di gravi disordini a causa del comportamento tenuto da alcuni avventori, complice anche il forte stato di alterazione psicofisica determinato, proprio all’interno del locale, dalla smodata assunzione di alcolici.

Il provvedimento attuato da Polizia e Carabinieri per motivi di sicurezza

La particolare violenza che ha caratterizzato gli episodi ha suscitato allarme sociale e ha pertanto giustificato, da parte del Questore, l’emissione del provvedimento in questione, per un periodo di 7 giorni. Il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio di ieri al titolare da parte di alcuni agenti della Polizia di Stato di Lecco e dai Carabinieri di Colico. La finalità della chiusura (provvisoria) è quella di ottenere un effetto dissuasivo rispetto alla commissione di condotte gravi o pericolose, favorendo invece la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse ed episodi violenti, il Questore chiude un locale di Colico

LeccoToday è in caricamento