rotate-mobile
Cronaca

Colombo Costruzioni completa il cinquantesimo piano della torre Isozaki

L'azienda edile lecchese sta costruendo il grattacielo di Citylife in netto anticipo rispetto ai tempi previsti, il completamento delle finiture avverrà entro primavera 2015.

Milano si sta rinnovando in vista di Expo 2015, e una delle zone simbolo di questo rinnovamento è il polo urbano Citylife: un'area di 366mila metri quadrati in cui sorgeranno aree abitative, commerciali, servizi privati e pubblici, uffici e il terzo parco pubblico più grande  della città.


Simbolo di Citylife sarà la Torre Isozaki, un grattacielo alto 202 metri progettato dall'architetto giapponese Arata Isozaki, la cui costruzione è nelle mani della Colombo costruzioni di Lecco: la scorsa settimana l'azienda ha raggiunto il cinquantesimo e ultimo piano del grattacielo, in netto anticipo rispetto ai tempi previsti, grazie ai 400 operai mediamente presenti in cantiere, affiancati da 50 fra ingegneri, architetti, geometri e addetti all'amministrazione.


“I lavori ora proseguono per portare a compimento la parte strutturale, parallelamente alle lavorazioni impiantistiche e di finitura interna – spiega l’architetto Luigi Colombo, amministratore delegato di Colombo Costruzioni – Attualmente sono già conclusi i primi 22 piani, anche a livello di finiture interne. Il completamento della torre è atteso per la primavera del 2015, quando l’edificio verrà consegnato al Gruppo Allianz per le opportune personalizzazioni”. 


La torre Isozaki sarà l'edificio più alto in Italia e sarà sede di uffici. Con una superficie interna di quasi 50mila metri quadrati, diventerà luogo di lavoro per oltre 3.800 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colombo Costruzioni completa il cinquantesimo piano della torre Isozaki

LeccoToday è in caricamento