Colpito in testa da un grosso ramo: trauma cranico per anziano

L'uomo, 71 anni, sarebbe stato centrato durante un intervento di potatura mentre si trovava per strada, in Via Pra' la Vaca a Colico. È stato trasportato in ospedale

È stato colpito in testa da un grosso ramo caduto da una pianta di alto fusto, mentre si trovava per strada, in Via Pra' la Vaca a Colico.

Vittima dell'infortunio, accaduto questa mattina poco prima delle 11, un uomo di 71 anni. Dalle prime informazioni raccolte, pare che l'anziano si trovasse proprio sotto alcune piante sulle quali era in corso un intervento di potatura. Non è chiaro, al momento, se anche lui stesse lavorando o semplicemente assistendo alla scena.

Cortenova: operaio ustionato da liquidi caldi

Il colpo ricevuto alla testa è stato violento. Dalla centrale operativa di Areu, considerata l'iniziale gravità dell'infortunio, è stato allertato l'elisoccorso da Sondrio, successivamente rientrato a Gravedona. Sul posto è giunta l'ambulanza con i volontari del Soccorso Bellanese, appoggiati dall'automedica dell'Aat Sondrio. 

Il 71enne è rimasto sempre cosciente ma ha riportato un forte trauma cranico, ed è stato trasportato in ospedale in codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lurago D'Erba: incidente mortale, muore una donna di Brivio

  • Separato dalla moglie, la violenta insieme agli amici e picchia il figlio più piccolo: arrestato

  • Nei "bordelli" ticinesi sconti per ingolosire i vicini lombardi

  • Nasce a Pescarenico il centro specialistico "Progetto futura infanzia"

  • Scatta l'allerta meteo: si abbassa la quota neve anche nel Lecchese

  • Maltempo: in arrivo un nuovo peggioramento, prolungata l'allerta meteo regionale

Torna su
LeccoToday è in caricamento