rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il cordoglio del comune di Lecco per la scomparsa di Ambrogio Bonfanti

Il comune di Lecco esprime il suo più sentito cordoglio per la scomparsa di Ambrogio Bonfanti, deceduto a 85 anni dopo una vita di cittadinanza attiva

«Ambrogio Bonfanti ha dedicato la sua intera esistenza al volontariato e alla nostra città – dichiara il sindaco di Lecco Virginio Brivio –. Tra i fondatori degli Escursionisti Stella Alpina, divenne colonna portante della società Escursionisti Lecchesi, del Panathlon Club Lecco, del corpo musicale Manzoni e dell’Ente Lecchese Manifestazioni. Ambrogio Bonfanti ha saputo coniugare nella sua vita le sue passioni, tra le quali spicca la montagna, con lo spendersi per gli altri, dedicando a Lecco e alle sue associazioni tempo ed energie; ha inoltre riservato grande dedizione a opere di approfondimento e di divulgazione. 

Con infinita gratitudine, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza lecchese, voglio esprimere il mio cordoglio e la mia personale vicinanza a tutta la famiglia di Ambrogio Bonfanti, in particolare alla moglie Mariuccia e alla figlia Paola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio del comune di Lecco per la scomparsa di Ambrogio Bonfanti

LeccoToday è in caricamento