rotate-mobile
Cronaca

"EnnEnne", un progetto per gli over 50 che hanno perso il lavoro

Il progetto sarà gestito dal servizio Ce.Se.A. del Comune di Lecco

"EnnEnne", cioè: un progetto che affronta il problema degli over 50, 60 e 65, che - con alle spalle una consistente esperienza lavorativa e in avvicinamento alla pensione - si ritrovano disoccupati, esclusi dal mondo del lavoro, è stato approvato dal Comune di Lecco. Lo rende noto, soddisfatto, Riccardo Mariani, assessore alle politiche sociali.

In particolare, "EnnEnne" - predisposto dal servizio Ce.Se.A. - propone un programma di mantenimento delle autonomie, a carattere socio-occupazionale per adulti in condizioni di rischio medio/alto di marginalità e disagio sociale, ha durata biennale e coinvolgerà 24 uomini e le rispettive famiglie.

«cCsì come annunciato nel corso delle sessioni di lavoro programmate nell'ambito degli Stati Generali del Welfare, attiviamo un servizio molto importante per gli over 50, 60 e oggi anche 65, che risponde in maniera concreta alle situazioni di disagio causate dal progressivo allontanamento dell'età pensionabile abbinato alla perdita del lavoro - commenta Mariani - attraverso il servizio Ce.Se.A. e il finanziamento richiesto al Fondo Solidarietà al Lavoro rafforziamo anche questo fronte di sostegno ad un'emerganza sempre più attuale e allarmante, in grado di mettere a dura prova la tenuta delle famiglie e la loro collocazione all'interno della nostra comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"EnnEnne", un progetto per gli over 50 che hanno perso il lavoro

LeccoToday è in caricamento