rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pescate / Via XXV Aprile

Con la fiamma ossidrica bucano le saracinesche dei garage per rubare

I fatti nella notte a Pescate: i ladri sarebbero riusciti a portare via solo una bici da corsa di valore. Il sindaco sta già vagliando le immagini riprese dalle telecamere

Ladri in azione a Pescate. La scorsa notte alcuni ignoti hanno preso di mira un'abitazione di via XXV Aprile bucando con la fiamma ossidrica la saracinesca del garage di un residente per rubare una bici da corsa. Si tratta di un mezzo di valore, anche se i malviventi, forse nel timore di essere scoperti, hanno lasciato sul posto uno scooter, una Panda nuova e una seconda bicicletta. Non contenti hanno poi tentato altri colpi nella vicina via San Francesco.

Allarme furti nel Calolziese

Anche qui, in particolare ai danni dei residenti di un condominio, i soliti ignoti hanno "aperto" con la fiamma ossidrica le serrature di alcuni box per intrufolarsi all'interno, ma non sarebbero riusciti a rubare nulla. I fatti sono stati segnalati ai carabinieri e al sindaco Dante De Capitani che conferma la notizia e sta cercando elementi utili per favorire l'individuazione dei responsabili.

Fermate due donne abbonate ai furti nel parcheggi

«Sia alcuni cittadini, sia le "sentinelle pescatesi", mi hanno informato del furto di una bicicletta e del fatto che sono state scassinate alcune saracinesche per tentare di rubare all'interno dei garage - fa sapere il sindaco di Pescate - I fatti si sono verificati tra via San Francesco e via XXV Aprile dove ci sono diverse telecamere. Mi sono già messo all'opera per visionare le immagini registrate, nella speranza, come credo, di trovare elementi utili affinchè vengano individuati i responsabili. Collaboreremo da subito con i Carabinieri per fornire informazioni utili alle indagini - aggiunge De Capitani - Sembra che nella zona si stessero aggirando alcuni giovani con fare sospetto, vedremo cosa ci dirà la videosorveglianza».

Furti di fiori al cimitero di Galbiate, in arrivo altre due telecamere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la fiamma ossidrica bucano le saracinesche dei garage per rubare

LeccoToday è in caricamento