rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Galileo Galilei

Conciliazione famiglia-lavoro, due incontri per capire cos'è e come funziona

A Barzio e Lecco due momenti per scoprire come ottenere i finanziamenti regionali

Si terranno nel mese di aprile due incontri, a Lecco e a Barzio, per illustrare ai cittadini come accedere ai finanziamenti di conciliazione tra famiglia e lavoro messi a disposizione da Regione Lombardia per gli utenti dei distretti sanitari di Lecco e di Bellano.

Il primo, previsto a Barzio per giovedì 16, si terrà alle 17 alla sede della Comunità montana in via Fornace Merlo 2: si parlerà del progetto "Rete famigliare, lavoro, imprese" e verranno illustrati sia le attività dello Sportello informativo conciliazione, sia il bando "Buone prassi per le aziende". Un esempio concreto di come conciliare il carico di cura di una persona e il lavoro, sarà fornito dall'Associazione Family Care, con la testimonianza "Alzheimer. Sono ancora qui".

Il secondo incontro, destinato questa volta ai cittadini afferenti al distretto di Lecco, si svolgerà martedì 22 aprile presso la sede di Confartigianato in via Galileo Galilei, e seguirà il medesimo programma. L'appuntamento in questo caso è per le ore 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conciliazione famiglia-lavoro, due incontri per capire cos'è e come funziona

LeccoToday è in caricamento