rotate-mobile
Cronaca Cremeno

Valsassina, i Lions premiano i vincitori del concorso "Un poster per la pace"

Grande festa per i vincitori, premiati con materiale didattico

Anche quest'anno i ragazzi delle terze medie di Cremeno e Introbio hanno partecipato a "Un poster per la pace", concorso indetto dai Lions club della Valsassina.

Tema del concorso, al centro delle opere dei ragazzi,  "Condividi la pace": i lavori vincitori di Martina Rupani a Cremeno e Vanesa Dodes a Introbio, sono stati premiati nei giorni scorsi dal presidente dei Lions Carlo Sironi.

«Un buon risultato - dice il presidente Sironi - anche quest'anno le terze medie delle due scuole hanno partecipato volentieri con un gran numero di disegni sul tema, ed è stato difficile, per la giuria, sceglier un vincitore per scuola, in quanto in parecchi avrebbero meritato il successo... Grazie ai ragazzi che hanno collaborato con i Lions». Quest'anno a coadiuvare il Presidente ed il segretario Paolo Cagnotto nella giuria del concorso, anche i ragazzi del neonato Club Satellite Valsassina Comunità Montana presieduto da Patrizia Valsecchi.

I lavori vincitori sono stati premiati con materiale didattico, mentre a tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsassina, i Lions premiano i vincitori del concorso "Un poster per la pace"

LeccoToday è in caricamento