menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confartigianato al voto per il rinnovo dei vertici

In corso in questi giorni le assemblee di zona e categoria per il ricambio delle cariche sociali

Si stanno svolgendo in questi giorni le assemblee di categoria e di zona di Confartigianato Imprese Lecco, previste ogni quattro anni nell’ambito del percorso di rinnovamento delle cariche sociali. Durante i mesi di aprile e maggio sono previste le elezioni dei consigli direttivi e dei presidenti delle 17 categorie e delle 8 zone per il mandato 2015-2019.

“E' un appuntamento di grande democrazia interna - sottolinea il presidente Daniele Riva - al quale sono invitati a partecipare gli associati nella loro totalità. Abbiamo chiesto a tutti gli imprenditori di segnalarci chi vuole essere protagonista alle elezioni del nuovo gruppo dirigente di Confartigianato Lecco, entrando a far parte dell'assemblea dei delegati. Ognuno può segnalare la sua candidatura per la categoria di appartenenza o per il comitato zonale dove ha sede l’azienda. Oltre ad eleggere i nuovi consiglieri, le riunioni avranno lo scopo di raccogliere proposte, idee e riflessioni per costruire il processo di cambiamento in cui è impegnata la struttura di Confartigianato Lecco".

"Occorre dare risposte adeguate ad un mondo artigiano in rapida e continua trasformazione, ancora sotto attacco da parte di una crisi che prolunga i suoi effetti -prosegue Riva - Stiamo raccogliendo le sollecitazioni ricevute dalla base associativa, traducendole in nuovi servizi in grado di accompagnare le imprese nei percorsi, ormai irrinunciabili, di innovazione e internazionalizzazione. A fronte di un contesto così complesso, uno dei fattori chiave è costituito dal lavoro in sinergia con il sistema Confartigianato, a livello regionale e nazionale”.

“Le assemblee - prosegue il segretario generale Vittorio Tonini - hanno il compito fondamentale di indicare le linee strategiche entro le quali dovrà muoversi l'attività dell'associazione per i prossimi quattro anni. Per Confartigianato, che sta puntando a ripensare e rinnovare il ruolo della rappresentanza, questi appuntamenti sono un'occasione operativa, fuori da ogni liturgia congressuale, per rilanciare la cultura associativa e la formazione della classe dirigente della nostra organizzazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento