rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Acel-Confcommercio, accordo vincente

I due enti unanimi: "Ottimi risultati dalla convenzione per la fornitura di energia elettrica"

Confcommercio e Acel, bilancio vincente per la convenzione sulla fornitura di energia. Piena unanimità tra i due enti nell'esprimere la massima soddisfazione per i primi sei mesi dell'importante accordo, stretto nel dicembre 2014. Questa mattina, giovedì 4 giugno, a palazzo Falck sono stati infatti presentati i primi dati relativi all'intesa, che permette la fornitura di corrente elettrica riservata ai soci della sezione lecchese di Confcommercio.

"Tra le aziende contattate, un centinaio, oltre il 60% ha aderito alla nostra proposta - ha detto Giannantonio Marinoni, direttore di Acel, protagonista dell'incontro al fianco di Elena Valenti, responsabile del settore energia dell'ente - Un risultato frutto anche delle ottime opportunità che, in termini economici e di trasparenza, vengono riservate ai soci di Confcommercio. Un successo che bissa l'intesa raggiunta otto anni fa con la convenzione tra Confcommercio e Acel per la fornitura di gas, alla quale hanno già aderito 250 imprese".

Analoga l'opinione espressa dal presidente di Confocommercio Giuseppe Ciresa e dal direttore Alberto Riva, che hanno inoltre sottolineato un punto importante: "Essendo un'azienda a capitale pubblico, Acel non ricerca il profitto. Gli utili ricavati sono infatti reinvestiti nel territorio, per sostenere iniziative in ambito sociale e culturale. Pensiamo quindi sia importante credere in questa convenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acel-Confcommercio, accordo vincente

LeccoToday è in caricamento