rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Lecco, ottimo riscontro per l'info point "confcommerciolecco.expo"

A pochi mesi dall'apertura, lo sportello di assistenza in vista di Expo 2015 ha suscitato grande interesse nei commercianti e nei singoli cittadini. Il direttore Riva: «Uno strumento concreto e immediato».

Sta ottenendo buoni riscontri lo sportello informativo "confcommerciolecco.expo", aperto dall'associazione dei commercianti lecchesi lo scorso maggio in piazza Garibaldi.


L'info point, nato con l'intenzione di aiutare i commercianti del territorio in vista di Expo 2015, ha riscosso molto interesse da parte degli associati e della città e, per farsi conoscere ulteriormente sul territorio, "confcommerciolecco.expo" sarà presente alla manifestazione TTT- Tourism Think Tank di Erba, che si terrà il 30 settembre e il primo ottobre.


 «L’idea di mettere a disposizione uno strumento concreto e immediato, con anche uno spazio distinto e riconoscibile, è stata apprezzata - sottolinea il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – I servizi offerti, come avevamo spiegato in occasione della presentazione, sono in continua evoluzione. Quella che viene offerta dal nostro sportello è una consulenza a 360 gradi per quanti vogliono analizzare le opportunità che Expo dà, a diversi livelli, anche al nostro territorio. Oltre alle informazioni di base e all’accompagnamento per quanto riguarda l’iscrizione al Catalogo dei Partecipanti o alla piattaforma di E015, stiamo anche facendo assistenza anche ai singoli cittadini che vogliono lavorare per Expo».

L'azione dello sportello prosegue anche sul fronte del supporto alle imprese nell'espansione digitale: «Offriamo la possibilità di una analisi approfondita della visibilità nel web dell’impresa, con l’obiettivo di indirizzarla verso un miglioramento a costi competitivi»prosegue Riva, che si sofferma anche sull'azione diretta al potenziamento del turismo: «La creazione di pacchetti turistici è un'iniziativa su cui puntiamo e su cui stiamo lavorando insieme alle agenzie di viaggio nostre associate. Per la promozione di questi pacchetti utilizzeremo anche il canale di Lecco App, l’app turistico-commerciale per mobile che abbiamo da poco presentato e che sarà pronta entro fine anno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, ottimo riscontro per l'info point "confcommerciolecco.expo"

LeccoToday è in caricamento