rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Cake design, cucina senza glutine, pizze e focacce: ecco i corsi di Confcommercio di febbraio

Tre corsi, aperti a tutti, dedicati alla buona cucina

Tre corsi di cucina con chef di alto livello, aperti anche ai principianti: è questa la proposta formativa di Confcommercio per il mese di febbraio, rivolta a tutte le persone che vogliano sperimentare e imparare in cucina.

Si comincia mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio con il corso di Cake design tenuto dal pastry chef Antonio Dell’Oro, già ospite del programma tv Masterchef: con lui i partecipanti impareranno le regole basilari per creare decorazioni in pasta da zucchero, colorare e decorare al meglio una torta seguendo la propria fantasia.

Sarà il turno di pizze e focacce i giovedì 19 e 26 febbraio: il corso insegnerà le tecniche di preparazione degli impasti di pizze, focacce e calzoni, ma anche i tempi di cottura per poterli preparare in casa e i migliori abbinamenti per condirli.

Spazio alla cucina senza glutine, infine, il 23 febbraio: durante il corso, di una sola giornata, “Squisitamente senza glutine”, i partecipanti apprenderanno le basi della cucina gluten free e impareranno le prime gustosissime ricette: tortelli con ripieno di funghi, gnocchetti di riso e di grano saraceno con pesto alla sicula, orecchiette con cime di rapa scottate, uvetta e pan grattato tostato, crespelle di ceci con ripieno di ricotta di pecora e melanzane, pici allo zafferano con vongole sgusciate, cavolfiore e bottarga.

Le lezioni dei corsi “Cake design” e “Pizze e focacce” si svolgeranno dalle 18 alle 21, mentre “Squisitamente senza glutine” si terrà dalle 14 alle 18. Per informazioni su questi tre corsi (e su altre proposte formative) e per le iscrizioni contattare l’Ufficio formazione di Confcommercio Lecco al numero 0341/356911 o all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake design, cucina senza glutine, pizze e focacce: ecco i corsi di Confcommercio di febbraio

LeccoToday è in caricamento