menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Peppino Ciresa, presindente di Confcommercio Lecco, guiderà la delegazione lecchese a Roma

Peppino Ciresa, presindente di Confcommercio Lecco, guiderà la delegazione lecchese a Roma

Confcommercio Lecco a Roma per l'assemblea nazionale

Una delegazione lecchese parteciperà all'appuntamento annuale che si terrà a Roma il 5 giugno. Tra gli argomenti: debiti della pubblica amministrazione, turismo e legalità

Una delegazione di Confcommercio Lecco, guidata dal presidente Peppino Ciresa, prenderà parte all'assemblea generale di Confcommercio-Imprese per l'Italia in programma giovedì 5 giugno, all'Auditorium Conciliazione, in via della Conciliazione 4 a Roma con inizio alle ore 10.30. Al centro dei lavori ci sarà la relazione del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, con la proiezione del video con i "numeri" dell'ufficio studi di Confcommercio, mentre le conclusioni saranno affidate al ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi. 

Prima dell’intervento del presidente Sangalli ci sarà spazio per brevi interviste "live" a imprenditori e imprenditrici del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, ospiti  sul palco. Una formula innovativa dopo che l’assemblea dello scorso anno invece aveva puntato al collegamento con i territori (Asti, Bologna, Milano, Napoli e Palermo) per parlare di diversi argomenti (debiti della pubblica amministrazione, turismo, legalità criminalità e abusivismo, trasporti, credito).

Anche quest’anno Lecco sarà presente all’assemblea di Confcommercio – sottolinea il presidente Ciresa – I timidi segnali che arrivano dall’Italia devono essere rinforzati da interventi decisi per la riduzione del costo del lavoro, per il taglio delle tasse, per l’alleggerimento del peso della burocrazia e per una seria azione di contenimento della spesa pubblica. Nella consapevolezza che la vera ripresa passa necessariamente da un rilancio della domanda interna e dei consumi. Il Governo deve proseguire con ancora più determinazione avendo ben presente il disagio, la sofferenza e le difficoltà che incontrano quotidianamente le persone che fanno impresa, in particolare chi opera nel commercio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento