rotate-mobile
Cronaca

Expo, Confindustria parla ai giovani

E' in programma per lunedì 16 al Politecnico "Confindustria Lecco for young generations": l'appuntamento è rivolto alle nuove generazioni per parlare di futuro e dell'Esposizione universale

E' in programma per lunedì 16 marzo la quarta edizione di "Confindustria Lecco for young generations", l'iniziativa voluta dall'associazione di via Caprera per proporre alle nuove generazioni del territorio stimoli positivi, in particolare rispetto alla visione sul futuro. L'appuntamento, che sarà ospitato presso l'aula magna del polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, sarà dedicato ad Expo.

Grazie alla presenza dei rappresentanti del Padiglione Italia e Confindustria, "Confindustria Lecco for young generations 2015" traccerà i contorni di un avvenimento eccezionale, oltre che di un'occasione unica di esperienza e conoscenza offerta ai giovani, con un focus particolare proprio sul padiglione che rappresenterà la nazione italiana.

Interverranno nel corso dell'incontro, aperto agli istituti superiori del territorio, Patrizio Galeazzo, responsabile del Progetto scuole di Padiglione Italia e Sara Rosati, responsabile delle relazioni esterne di Confindustria. A moderare gli interventi sarà il vicedirettore di Radio 24 Sebastiano Barisoni.

«Mi fa piacere poter dire che "Confindustria Lecco for young generations" è ormai diventato un appuntamento tradizionale, che ad ogni edizione ha saputo stimolare l'attenzione dei giovani del territorio - sottolinea il presidente di Confindustria Lecco Giovanni Maggi - E sono convinto che concentrandosi sul tema dell'Esposizione universale non mancherà di attrarne l'interesse e di lanciare un messaggio positivo».

«Expo 2015 è certamente un volano di crescita - prosegue Mqaggi - la possibilità di approfondire un tema importante come quello della nutrizione con un viaggio virtuale lungo tutto il pianeta, ma anche una chance unica per valorizzare le straordinarie eccellenze del nostro Paese agli occhi del mondo che nei mesi dell'Esposizione universale guarderà all'Italia. Questi e molti altri aspetti emergeranno nel corso dell'incontro che proporrà come sempre uno sguardo positivo, un rilancio delle prospettive per il futuro e della voglia di coglierne la sfida».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Confindustria parla ai giovani

LeccoToday è in caricamento