rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Conosci il tuo Lago", navigare costa meno per i lecchesi

In vigore, per tutto il 2016, il 20% di sconto per i residenti nel capoluogo

Frutto di un accordo siglato tra la Gestione Governativa Navigazione Laghi – Direzione di Esercizio Lago di Como e il Comune di Lecco, l'niziativa "Conosci il tuo Lago" si rivolge ai residenti, per i quali il servizio di navigazione - per tutto il 2016 - costerà meno.

Le agevolazioni tariffarie sull'acquisto dei biglietti ordinari e delle carte di libera circolazione, valide fino al 31 dicembre 2016, hanno lo scopo di incentivare l'utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea quale mezzo alternativo alla viabilità stradale e promuovere la conoscenza del proprio territorio.

Il biglietto di corsa semplice e senza fermate intermedie, ad esempio, costerà 1.20 euro.

I lecchesi che vogliono beneficiare dello sconto devono presentare un documento attestante la propria residenza presso la biglietterie.

«La collaborazione instaurata con la Direzione di Esercizio locale della Navigazione Laghi ci consente di giungere a questo significativo traguardo, che riserva un occhio di riguardo ai cittadini residenti. - sottolinea Francesca Bonacina, assessore al turismo - Grazie all'intesa promossa dal Comune di Lecco, potremo beneficiare, insieme con le comunità limitrofe, di un'agevolazione che va nella giusta direzione, anche in funzione di una sempre maggiore fruizione dei servizi di trasporto via acqua di cui la nostra città dispone».

Per maggiori informazioni: www.navigazionelaghi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conosci il tuo Lago", navigare costa meno per i lecchesi

LeccoToday è in caricamento