rotate-mobile
Cronaca

Blitz antiabusivi, sequestrati centinaia di "tarocchi"

L'operazione è stata condotta il 2 agosto pomeriggio, nell'ambito della prevenzione alla contraffazione

Il servizio straordinario di controllo che ha visto operare congiuntamente la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Lecco nel pomeriggio di ieri, domenica 2 agosto, ha portato i suoi frutti.

Per cercare di prevenire l'abusivismo commerciale e la contraffazione, il controllo combinato ha setacciato il lungolago, la stazione ferroviaria ed alcuni parcheggi cittadini.

A fine operazione sono state controllate direttamente nove persona, mentre la merce contraffatta è stata sequestrata. Nella fattispecie si tratta di centoquattordici occhiali da sole, sette borse da donna, undici portafogli, undici foulards e oltre duecento CD e DVD privi del marchio SIAE; i brand più "taroccati" sono risultati essere Gucci, Michael Kors, Carrera, Prada, D&G, Ray-Ban, Chanel, Luis Vitton e Burberry.

Infine un venditore originario della Costa d'Avorio è stato portato in questura e denunciato per i reati di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale e di messa in vendita di oggetti privi del contrassegno SIAE previsto dalla legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antiabusivi, sequestrati centinaia di "tarocchi"

LeccoToday è in caricamento