rotate-mobile
Cronaca

Droga fra gli sciatori sulle piste di Aprica e Prato Valentino

Controlli dei Carabinieri nelle due località molto amate anche dai lecchesi: hashish e marijuana, segnalati alle prefetture di residenza 10 avventori. Nessuna sanzione sul fronte norme anti-covid

Droga fra gli sciatori in pista. Continuano i servizi sulle piste da sci da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sondrio nei comprensori di Prato Valentino e Aprica, finalizzati al controllo del rispetto delle misure di sicurezza anti covid-19, alla vigilanza dei comportamenti da tenere sulle piste nonché al contrasto dell'uso di sostanze stupefacenti, circostanza molto pericolosa quando ci si cimenta negli sport sulla neve e, purtroppo, oggi sempre più attuale.

I controlli si sono concentrati su due piste molto gettonate anche fra gli appassionati lecchesi: nella giornata di domenica scorsa, 20 febbraio, nel comprensorio sciistico di Prato Valentino e sabato 26 febbraio in quello di Aprica a opera, rispettivamente, dei militari delle Stazioni Carabinieri di Teglio e Aprica, unitamente a quelli della Sezione Operativa della Compagnia di Sondrio e delle unità cinofile di Orio al Serio.

Impiegate le unità cinofile

In particolare l'attività di filtraggio degli sciatori che accedevano agli impianti di risalita effettuata con l'aiuto delle unità cinofile, Grinder e Grom, ha permesso di individuare alcuni di loro i quali, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di varie sostanze stupefacenti, più specificatamente "spinelli" e alcuni grammi di hashish e marijuana. 

Complessivamente sono stati 10 i segnalati alle prefetture di residenza quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Sul fronte della normativa relativa al covid-19, informano i militari, è stato possibile apprezzare un generale rispetto delle regole da osservare e dei comportamenti corretti da tenere sulle piste da sci, vigilate da militari sciatori che si sono prodigati anche in attività di assistenza e soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga fra gli sciatori sulle piste di Aprica e Prato Valentino

LeccoToday è in caricamento