menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli a tappetto della polizia locale a Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario

Sequestrati 2 mezzi perché sprovvisti di assicurazione; 11 senza revisione

Controlli mirati degli agenti della Polizia Locale del servizio associato dei comuni di Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario. Lo scorso weekend, gli agenti hanno intensificato gli accertamenti sui veicoli presenti sulle strade comunali.

Tre pattuglie hanno monitorato più di 400 veicoli sia in circolazione che in sosta nelle aree pubbliche, attraverso apparecchiature e strumentazioni tecnologiche. I controlli hanno così portato a 11 sospensioni dalla circolazione di mezzi non sottoposti alla corretta revisione e 2 sequestri per automobili che circolavano senza l'assicurazione. 

Gli accertamenti hanno riguardato tutte le tipologie di veicoli in circolazione, dalle autovetture, ai ciclomotori sino agli autocarri. "Durante il controllo su autocarro adibito al trasporto di merci a regime ATP, ovvero con cella a temperatura controllata, lo stesso si presentava senza la documentazione di rinnovo dei requisiti necessari per il trasporto di alimenti e prodotti deperibili; il veicolo si presentava senza merce trasportata e quindi il conducente e? stato sanzionato per la mancanza del rinnovo del documento autorizzativo al regime a temperatura controllata con l'obbligo di portare presso il Comando la documentazione mancante secondo l'Art. 72 e l'art. 180 del C.d.S.", spiega il Comandante del Corpo Associato di Polizia Locale, Cristian Francese. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento