rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cernusco Lombardone

Sicurezza stradale: 27 persone controllate e 3 denunciate per guida in stato di ebbrezza

Quattro pattuglie della polizia stradale in azione tutta la notte nel Meratese. Sanzioni e patenti ritirate

Controlli notturni della polizia stradale per combattere le cosiddette "stragi del sabato sera". Nella notte tra ieri e oggi, sabato 18 marzo, gli agenti della polizia di stato hanno infatti messo in atto un importante dispositivo di controllo mirato alla sicurezza degli utenti della strada allo scopo di contrastare i comportamenti pericolosi alla guida, dipendenti soprattutto dall’abuso di alcol e droghe.

Il servizio è stato organizzato con equipaggi delle polizie stradali di Lecco e Varese, con il supporto del personale medico della questura cittadino su "ufficio mobile", un camper dotato di specifica strumentazione per rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti dei vari mezzi. Il posto di blocco predisposto lungo la Sp 342 dir nel territorio comiunale di Cernusco Lombardone era formato da 4 pattuglie, operative dalla mezzanotte alle 6 della mattina. Gli agenti hanno sottoposto a screening una buona parte dei viaggiatori in transito. 

Patenti ritirate

I conducenti sottoposti a prova con etilometro sono stati 27, di cui 3 denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore allo 0,8 g/l . Un altro conducente è stato multato con una sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza con un tasso inferiore a 0,80 g/l. Per quanto riguarda il controllo mirato ad accertare eventuali assunzioni di droghe, sono stati 3 sono i conducenti controllati e 1 di loro è risultato positivo. A tutti è stata ritirata la patente di guida per la successiva applicazione del periodo di sospensione previsto per la tipologia di violazione accertata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: 27 persone controllate e 3 denunciate per guida in stato di ebbrezza

LeccoToday è in caricamento