menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Leggermente: "Lettori si diventa" fa tappa a Lecco

"Lettori Si Diventa", il convegno nazionale di promozione della lettura ha fatto tappa oggi a Lecco al Palazzo Delle Paure.

Un incontro di assoluto valore che rappresenta la seconda tappa, dopo il convegno nazionale tenutosi lo scorso 30 novembre a Milano.

Leggermente oggi  ha ospitato “Lettori si nasce: l’importanza della promozione della lettura”. Il convegno, svoltosi nel pomeriggio di venerdì 11 aprile, nella prestigiosa sede della sala conferenze del Palazzo delle Paure di Lecco  e organizzato da Adriano Salani Editore, insieme alla Confcommercio di Lecco, ha lanciato un messaggio forte in favore della promozione della lettura e della formazione dei lettori.

Sono intervenuti per dare il loro contributo e la loro testimonianza Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale della Adriano Salani Editore; Silvia Ponzoni del Sistema Bibliotecario Provincia di Lecco; Francesca Casula (Associazione Culturale Liberos); Elena Stancanelli, scrittrice; Domenico Starnone, scrittore e sceneggiatore italiano; Giovanna Ravasi (biblioteca civica Pozzoli di Lecco). Ha portato il saluto all’incontro anche l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Michele Tavola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento