rotate-mobile
Cronaca Piazza XX Settembre

A Leggermente: "Lettori si diventa" fa tappa a Lecco

"Lettori Si Diventa", il convegno nazionale di promozione della lettura ha fatto tappa oggi a Lecco al Palazzo Delle Paure.

Un incontro di assoluto valore che rappresenta la seconda tappa, dopo il convegno nazionale tenutosi lo scorso 30 novembre a Milano.

Leggermente oggi  ha ospitato “Lettori si nasce: l’importanza della promozione della lettura”. Il convegno, svoltosi nel pomeriggio di venerdì 11 aprile, nella prestigiosa sede della sala conferenze del Palazzo delle Paure di Lecco  e organizzato da Adriano Salani Editore, insieme alla Confcommercio di Lecco, ha lanciato un messaggio forte in favore della promozione della lettura e della formazione dei lettori.

Sono intervenuti per dare il loro contributo e la loro testimonianza Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale della Adriano Salani Editore; Silvia Ponzoni del Sistema Bibliotecario Provincia di Lecco; Francesca Casula (Associazione Culturale Liberos); Elena Stancanelli, scrittrice; Domenico Starnone, scrittore e sceneggiatore italiano; Giovanna Ravasi (biblioteca civica Pozzoli di Lecco). Ha portato il saluto all’incontro anche l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Michele Tavola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Leggermente: "Lettori si diventa" fa tappa a Lecco

LeccoToday è in caricamento