rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Valsecchi:"Con il Pgt si è chiusa un'importante fase per Lecco"

Valsecchi:"L'approvazione del Piano di governo del territorio è un traguardo importante raggiunto grazie alla responsabilità di tutti"

Con l'approvazione del PGT di Lecco si chiude, finalmente, una fase difficile e delicata per l'amministrazione della città di Lecco.

"Siamo riusciti - commenta Corrado Valsecchi di Appello per Lecco - grazie alla responsabilità di tutti, a portare a termine l'approvazione di uno strumento di pianificazione fondamentale. Vogliamo ringraziare, in questo momento, tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e opposizione, che si sono adoperati, per il bene della città , con spirito collaborativo a fare in modo che non si varcasse la soglia ultima del 30 giugno 2014. In particolare consentiteci di ringraziare l'ingegnere Alberto Invernizzi , presidente della commissione urbanistica per il prezioso e competente lavoro e per lo sforzo supplementare che gli è stato richiesto".

Continua Valsecchi:"La maratona di questi giorni in consiglio comunale deve insegnare, innanzitutto alla maggioranza, che conviene promuovere nei tempi giusti le delibere importanti come queste per non essere sottoposti ai rischi di provocare inquietudini nella cittadinanza. Non é certo il momento di affermazioni trionfalistiche, ma usare il buon senso di capire che il percorso poteva e doveva essere più lineare. Comunque sia, oggi, la città di Lecco si é dotata di uno strumento che non é solo urbanistico, ma consentirà di regolare in maniera pianificata anche una visione sociale della nostra comunità per i prossimi anni. Resta inteso che lo strumento del PGT non é blindato, serviranno riflessioni aggiuntive che potranno migliorare e ottimizzare quanto attualmente deliberato dal Consiglio Comunale".

E conclude:"Oggi si chiude una fase amministrativa importante e si apre ufficialmente il confronto tra movimenti e partiti politici che ci porterà alle elezioni comunali del 2015".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsecchi:"Con il Pgt si è chiusa un'importante fase per Lecco"

LeccoToday è in caricamento