rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Ghislanzoni

Lecco, tornano i corsi di informatica per over 60

Saranno gli studenti di Badoni e Parini i "tutor" che insegneranno a usare il computer e navigare sul web

Tornano anche quest'anno i corsi di informatica per over 60 con "insegnanti" d'eccezione: gli studenti degli istituti Badoni e Parini di Lecco.

Durante le lezioni, infatti, i ragazzi insegneranno ai partecipanti come utilizzare il computer, internet, la posta elettronica, i servizi della Pubblica amministrazione, il tutto sotto la supervisione di un docente della scuola. Questi laboratori, definiti "di alfabetizzazione informatica, inizieranno il 19 ottobre e si articoleranno in 10 lezioni da due ore ciascuna nel primo pomeriggio, nelle classi degli istituti Parini e Badoni.

Altre due proposte, sempre rivolte alla fascia d'età over 60, sono il corso sull'uso del tablet che si terrà in due incontri di 3 ore il martedì 20 e 27 ottobre 2015, allo spazio Giglio, in via Ghislanzoni, e il servizio di consigli per navigare in rete in tutta sicurezza, organizzato sempre al Giglio il martedì dalle 15 alle 17, su prenotazione. Durante l'anno saranno realizzati anche dei percorsi di approfondimento nell'ambito del progetto "Digital Gym" di Auser Leucum.

I servizi sono organizzati dal Comune di Lecco, con l'Ufficio Scolastico Territoriale, gli Istituti di Istruzione Superiore Badoni e Parini di Lecco, Auser e Federanziani. Per ulteriori informazioni, contattare "il Giglio", via Ghislanzoni 91 - Lecco; tel. 0341 1767687 oppure 348 5272116 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12). È possibile scrivere anche alla mail anziani.attivi@comune.lecco.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, tornano i corsi di informatica per over 60

LeccoToday è in caricamento