rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Tagliamento

Disabili, corso gratuito per operatore d'ufficio

La cooperativa In Viaggio propone ottanta ore per la formazione professionale

Ritorna per il secondo anno consecutivo il corso gratuito di formazione per i disabili in stato di disoccupazione o inoccupazione. Finanziato da Forma.Temp, il Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione, e realizzato dalla cooperativa In Viaggio, il progetto mira a qualificare i fruitori per la professione di operatore d'ufficio all'interno di aziende di piccole e medie imprese.

Tutti gli interessati potranno imparare innanzitutto come "vendere se stessi": il self marketing è un'importantissima skill da padroneggiare di questi tempi, e apprendere come stilare il proprio curriculum vitae o come affrontare un colloquio di lavoro sarà fondamentale per i partecipanti, assieme all'esercizio di tecniche di comunicazione efficaci in campo orale e informatico.

Per quanto riguarda la vera e propria professionalizzazione, il corso consente di apprendere le tecniche di gestione del front e del back office, con particolare riguardo per la contabilità di base e l'inglese commerciale.

La durata prevista è di 80 ore, distribuite da metà settembre a metà ottobre, ed è necessaria la presenza ad almeno il 75% delle lezioni per poter conseguire l'attestato di frequenza. La sede dell'iniziativa, rivolta ai disabili iscritti al Servizio Collocamento Disabili, è quella della Cooperativa In Viaggio, via Tagliamento 8/10 a Lecco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, corso gratuito per operatore d'ufficio

LeccoToday è in caricamento