rotate-mobile
Cronaca Via dell'Eremo

Lecco, al corso di informatica gli studenti insegnano agli anziani

Inizieranno a febbraio i corsi comunali di alfabetizzazione informatica, che vedranno gli studenti di Badoni e Parini in veste di tutor per gli anziani

Al via i corsi di alfabetizzazione informatica promossi dal Comune di Lecco con gli istituti superiori Badoni e Parini: gli anziani che parteciperanno saranno introdotti all'uso del computer e di internet da alcuni studenti delle due scuole.

I giovani tutor, con la supervisione di un docente dell'istituto, insegneranno agli "allievi" anziani a inviare le email con e senza fotografie, a utilizzare la tessera sanitaria per i servizi pubblici online e a navigare in internet. 

Saranno organizzati due corsi da 10 lezioni di 2 ore l'una. Il corso A, all'istituto Parini, inizierà il 4 febbraio e proseguirà per i dieci mercoledì  successivi ed è aperto a massimo 23 partecipanti. Il corso B, a cui si potranno iscrivere al massimo 32 persone, si terrà ogni lunedì a partire dal 9 febbraio  presso l'istituto Badoni.

Il corso è rivolto ai cittadini lecchesi che hanno superato i 60 anni di età, e per partecipare è necessaria l'iscrizione: per registrarsi bsognerà presentarsi venerdì 23 gennaio al Centro civico di Germanedo, in via dell'Eremo 28, dalle 9 alle 11.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Beatrice Civillini al numero 348.5272116 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12), oppure scrivere una email all'indirizzo anziani.attivi@comune.lecco.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, al corso di informatica gli studenti insegnano agli anziani

LeccoToday è in caricamento